Protocollo anti covid-19

La sicurezza è una priorità per tutti!

Protocollo anti-covid 

A integrazione del regolamento del Camping, per garantire la sicurezza degli ospiti e del personale, Sassabanek si è dotato di un protocollo per limitare la diffusione del Covid-19

I Clienti sono tenuti a rispettare le istruzioni fornite nel presente regolamento, che sono evidenziate anche dalla segnaletica presente in tutta l’area di Sassabanek.

 

REGOLE GENERALI

1. mascherina
E’ obbligatorio l’uso continuo della mascherina chirurgica o di comunità, da cambiare possibilmente ogni 8 ore, in tutte le aree comuni e durante gli spostamenti in tutta l’area.

Quando si può togliere la mascherina:

  • Attività in acqua
  • Durante la doccia
  • Sul proprio lettino/sdraio
  • Durante il consumo di alimenti e bevande
  • All’interno della propria piazzola, rispettando il limite generale di 1,5 m di distanza dalle persone all’esterno

2. distanza
E’ obbligatorio rispettare una distanza di sicurezza di almeno 1,5 m dalle altre persone in tutte le attività, negli spazi comuni e durante gli spostamenti.

E’ vietato creare assembramenti, in ogni parte dell’area del complesso.

Per favorire il distanziamento di sicurezza, la capienza del Lido è stata ridotta del 50%, ingressi e uscite sono stati separati, gli ombrelloni sono stati posizionati in modo da garantire almeno 10 mq di spazio esclusivo, le persone vengono contate all’ingresso in vasca per garantire a ogni bagnante almeno 7 mq di superficie libera, tavoli, lettini e sdraio sono posizionati in modo da rispettare la distanza minima di 1,5 m tra le persone; nei servizi igienici e negli spogliatoi è indicata la capienza massima di persone. Alcuni lavandini o servizi sono segnalati come non utilizzabili in modo da lasciare sufficiente spazio tra una postazione e l’altra. Ci scusiamo per eventuali tempi di attesa dovuti al rispetto di queste precauzioni, confidando nella comprensione dei Clienti.

3. igiene

Si invitano i Clienti a utilizzare il più possibile le numerose postazioni con gel sanificante, disposte ovunque nell’area di Sassabanek, e a lavarsi frequentemente le mani.
Gli effetti personali vanno conservati in sicurezza, in particolare negli spogliatoi e nei servizi igienici vanno riposti nelle apposite sacche di plastica.

 

PULIZIA GIORNALIERA E SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI

Sassabanek assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione di tutti gli ambienti e le attrezzature, in particolare:

  • i servizi igienici saranno puliti e sanificati tre volte al giorno
  • lettini e sdraio saranno forniti agli ospiti su cauzione e sanificati dopo ogni utilizzo;
  • sedie e tavoli verranno puliti dopo ogni uso;
  • i giochi dei bambini verranno sanificati tre volte al giorno
  • qualsiasi attrezzatura fornita ai clienti verrà sanificata prima dell’uso da parte del cliente successivo

ACCESSO E PERMANENZA A SASSABANEK

  1. E’ vietato l’ingresso a chiunque presenti sintomi simil influenzali, febbre (temperatura maggiore di 37,5 °C) o in caso di positività al Covid-19 negli ultimi 14 giorni. Anche chiunque abbia avuto contatti stretti con soggetti positivi al Covid-19 negli ultimi 14 giorni o sia oggetto di provvedimenti di quarantena o isolamento non puo’ accedere a Sassabanek
  2. All’ingresso è previsto il controllo della temperatura tramite termo-scanner. Durante il soggiorno, il personale potrà richiedere la misurazione della temperatura a campione.
  3. I Clienti dovranno compilare un’autocertificazione che attesta l’assenza di situazioni di rischio

Il personale è a disposizione per chiarire eventuali dubbi e supportare gli ospiti in ogni eventualità.